Articolo singolo con immagine in evidenza full-size

Warning: Undefined variable $post_id in /customers/d/7/9/kaupapa.it/httpd.www/blog/wp-content/themes/zerifChild/content-single.php on line 15 immagine in evidenza wordpress

Usiamo ancora la costruzione del nostro sito come esempio, per spiegare nel modo più semplice ed immediato possibile come rendere visibile l’immagine in evidenza (la featured image) anche sulle singole pagine dei post se il tema scelto non lo prevede.

Dopo aver creato il nostro tema child sul quale lavorare senza paura, l’ulteriore modifica è stata quindi quella di aggiungere alla visualizzazione del singolo articolo l’immagine in evidenza posta in automatico sotto il titolo dell’articolo, a tutta larghezza.

Ovvero esattamente quello che state vedendo ora qui sopra :-).
Il nostro tema già prevedeva la possibilità di assegnare all’articolo l’immagine in evidenza, ma veniva utilizzata soltanto come miniatura in home page nella sezione degli articoli recenti.
Per metterla in automatico nel template del singolo post abbiamo modificato il template del contenuto del singolo articolo (nel nostro caso content-single.php) intervenendo fra il titolo ed il suo contenuto.

Ovvero, prima di

<div class="entry-content">
 <?php 
 the_content(); ...

abbiamo inserito la seguente riga di codice:

<?php if ( has_post_thumbnail()) { the_post_thumbnail($post_id, 'full'); } ?>

che verifica se il post ha un’immagine in evidenza assegnata e, se c’è, la inserisce nell’articolo cui è assegnata nel formato ‘full’, ovvero con la sua risoluzione originale.

Infine abbiamo racchiuso questa riga di codice in un div associato ad una classe specifica, in modo da poterla personalizzare a piacere!

Per approfondire l’argomento si faccia riferimento al sempre preziosissimo CODEX di WordPress, anche per quanto riguarda gli esempi, che per una volta è tradotto in italiano ed è molto chiaro!

Ciao! Questo è il posto giusto per opinioni, domande, chiacchiere in libertà...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.